Il Noci C5 chiude l'andata con una vittoria
Cala il sipario sul girone di andata del Noci Calcio a cinque. Nell’ultima giornata del campionato di futsal maschile del girone C, la squadra allenata da mister Giancarlo Piangivino batte di misura per 2-1 l’Aradeo. Una vittoria che in casa nocese mancava da tre giornate.
Nei primi minuti di gioco le squadre si studiano con i nocesi che si rendono pericolosi in più occasioni. Alla fine del primo tempo è il neo acquisto Leoci, al debutto con la maglia biancoverde, a siglare il momentaneo vantaggio per i padroni di casa. Nel secondo tempo sono gli ospiti ad essere più organizzati in campo e a cercare il pareggio che arriva al 15’ con il leccese Bacca C. La partita sembra destinata a chiudersi in pareggio ma Gentile F., negli ultimi minuti, con un'azione personale segna la rete che regala la prima vittoria del 2018 al team del presidente Giandomenico D’Elia.
“È stata una partita sofferta contro un buon avversario - commenta mister Giancarlo Piangivino - Non abbiamo giocato una buona partita, ma la cosa positiva è non aver preso gol nei minuti finali come capitato più volte in questo girone di andata. In questa settimana continueremo a lavorare sulla parte atletica per farci trovare al prossimo impegno casalingo contro la seconda”.
Al termine di questa prima fase del campionato, il Noci Calcio a cinque occupa il settimo posto a quota 10 punti a pari merito con il Futsal Carovigno. Sabato, nella prima giornata di ritorno, la compagine nocese affronterà, sul parquet amico del “PalaFiore”, la squadra brindisina dell’Alberto Futsal.